28° Corso per volontari AVAPO

02.01.2017

28° Corso per volontari AVAPO

2 febbraio 2017

Auletta Didattica-Corridoio San Domenico

Ospedale Civile Venezia

Il 2 febbraio 2016 avrà inizio il 28° corso organizzato dall’A.V.A.P.O. Venezia Onlus (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici) per la formazione di volontari che opereranno nel campo dell’assistenza agli ammalati e alle loro famiglie.

Il corso prevede 9 lezioni che si terranno il giovedì dalle 17,30 alle 19.00 presso l’”Auletta Didattica” nel corridoio San Domenico dell’Ospedale Civile dei Santi Giovanni e Paolo di Venezia.

I volontari, completato il corso, svolgeranno un periodo di tirocinio presso l’Unità Operativa di Oncologia e Radioterapia, nell’ambulatorio di Senologia dell’Ospedale Civile di Venezia, nell’ambulatorio oncologico dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, nell’Hospice dell’Ospedale Fatebenefratelli di Venezia, nonché a domicilio dei pazienti.

Le lezione saranno tenute da medici, infermieri, psicologi e volontari.

Principali criteri di ammissione e/o esclusione:

disponibilità di tempo di almeno tre ore per turno (possibilmente anche nei giorni festivi, sabato e domenica compresi);

esclusione degli operatori nel settore socio-sanitario (medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, assistenti sociali);

esclusione di coloro che abbiano una malattia oncologica in corso e/o che abbiano subito un lutto famigliare nel corso dell’anno.

Il corso è aperto anche a coloro che desiderano essere utili nelle varie attività organizzative dell’associazione.

Per maggiori informazioni e/o fissare un appuntamento per un colloquio preliminare telefonare al n.: 3479810215.

Il corso è gratuito e le iscrizioni si riceveranno entro e non oltre il 9 gennaio 2017.