LA BARCHETTA ROSA DELLA PREVENZIONE

12.10.2022

Il 9 ottobre 2022 presso l’Ospedale Civile di Venezia è stata inaugurata la “Barchetta della prevenzione” , installazione su base lignea rivestita con piastrelle e roselline di lana lavorata all’uncinetto da 40 donne di varie parti d’Italia appartenenti al gruppo YARNBOMBING Giudecca con la collaborazione di AVAPO Venezia.

Obiettivo del progetto è sensibilizzare la cittadinanza veneziana nei confronti della prevenzione, aderendo agli screening organizzati dal Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 3 Serenissima.

Ringraziamo di cuore:

il Presidente della Municipalità di Venezia Murano Burano dott. Marco Borghi che tra i mille impegni ha trovato, come sempre, il tempo per essere al nostro fianco, Toti Rizzetto anima e coordinatrice di YARNBOMBING Giudecca e le amiche “artiste dell’uncinetto” che lo compongono, il maestro d’ascia Sebastiano Faggian di R.S.C Bucintoro che ha realizzato la barchetta di legno donandoci il suo tempo prezioso, il dott. Mario Po’ Direttore del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco che ha inserito questo progetto nella serie di eventi organizzati in occasione della Settimana della Salute,

la dott.ssa Giulia Vieceli della Direzione Sanitaria dell’Ospedale Civile di Venezia che ci ha onorate della Sua amichevole presenza, LUISE Yachting Adriatic che ha offerto gratuitamente il trasporto della barchetta.

Ultimo ma non ultimo un grazie a Camilla Ceccacci, architetto e grafica che ha realizzato e dedicato a questo evento, il bellissimo e significativo disegno distribuito ai presenti.

Grazie da tutti noi volontari di AVAPO Venezia!

allegato