AVAPO VENEZIA CON ACCADEMIA DI BELLE ARTI PER ASTA 2023

07.06.2023

AVAPO VENEZIA e CHRISTIE’S Italia organizzano anche quest’anno la tradizionale ASTA DI BENEFICENZA per raccogliere fondi a vantaggio di AVAPO VENEZIA, che grazie ai numerosi volontari assiste persone affette da patologie oncologiche e supporta le loro famiglie nella città di Venezia.

Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia interessati possono donare una loro opera di pittura, scultura o grafica d’arte. Le 10 opere giudicate migliori da una Commissione composta da esponenti del mondo dell’arte, saranno inserite nel catalogo e battute in asta.
Gli studenti interessati a partecipare dovranno comunicare il loro intento inviando una scheda descrittiva dell’opera (una) che sottopongono (che indichi tecnica e misure), accompagnata da almeno 3 fotografie in alta risoluzione su sfondo bianco, entro il giorno 10 giugno 2023 a: Bianca Arrivabene barrivabene@christies.com
Le opere che verranno sottoposte via mail dagli studenti entro il giorno 10 giugno verranno poi esposte presso l’Accademia di Belle Arti in occasione della Venice Art Night, il 17 giugno 2023.

L’Asta si svolgerà a Venezia il 2 dicembre 2023 presso la sede centrale di Banca Intesa Sanpaolo. L’incasso dell’asta sarà interamente devoluto alla Fondazione AVAPO VENEZIA. Christie’s non trattiene commissioni.

Tutte le informazioni per partecipare su:  www.accademiavenezia.it