COMUNICATO STAMPA

16.07.2022

AVAPO VENEZIA

-FONDAMENTA BIANCA CONCLUSIONE

-RIPRESA DELL’ATTIVITA’ NEGLI OSPEDALI PER AIUTARE GLI AMMALATI

 

Proprio un mese fa, il 7 giugno, il classico acquazzone ha “battezzato” l’inizio della settima edizione della Fondamenta Bianca, evento volto alla raccolta fondi per sostenere le attività di Avapo Venezia.

I timori e i comprensibili malumori di tutti coloro che tanto avevano fatto per organizzare la serata (in primis Giovanna Moretti) si sono però presto tramutati in sorrisi e gioia .

Tanti i locali che hanno voluto partecipare all’iniziativa, tanti i commensali, tanta la musica con il sostegno del Conservatorio Benedetto Marcello, lungo le tre Fondamente di Cannaregio. La chiusura con Suono Popolare ha messo il sigillo finale ad una serata veramente speciale.

Ora noi di Avapo Venezia possiamo con grande riconoscenza comunicare che sono stati raccolti più di 15.000 Euro!!

A breve i volontari riprenderanno, con tutte le cautele possibili, a essere presenti negli ambulatori di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Civile di Venezia e preso gli ambulatori di Oncologia dell’Ospedale all’Angelo di Mestre. Cosa che già avviene da mesi a Venezia presso gli ambulatori di Senologia e nell’Hospice del FateBeneFratelli, (da ottobre 2021).

Risale a pochi giorni fa la firma di una Convenzione fra Avapo Venezia e ULS3 in base alla quale le nostre 3 psicologhe-psicoterapeute potranno ufficialmente offrire sostegno psicologico a pazienti oncologici che afferiscono a vari reparti dell’Ospedale Civile di Venezia.

allegato