II^ Camminata Rosa il 14.05.2017

12.05.2017

Sabato 14 Maggio 2017

In occasione della festa della mamma…

partecipa anche tu alla II^ Camminata Rosa e percorri con noi 5 km tra le calli e i campi di Venezia, per mantenere viva l’attenzione sulla prevenzione del tumore al seno e sostenere il “progetto linfedema”.

L’evento è organizzato da Avapo VeneziaPink Lioness in Venice, squadra di dragon boat composta da donne operate al seno legate al movimento “Abreast in a boat” e  Reale Società Canottieri Bucintoro.

Il linfedema è la più comune e invalidante conseguenza post-chirurgica che può colpire le persone operate al seno, alle quali è stata effettuata un’asportazione di linfonodi, che porta al gonfiore dell’arto.

I fondi raccolti attraverso la Camminata Rosa serviranno per aiutare le donne affette da questa patologia, con particolare riferimento a chi si trova in un momento di difficoltà economica, finanziandone, per quanto possibile, le cure.

Si può partecipare con iscrizione o senza.

Con l’iscrizione si sostiene il progetto linfedema, la donazione minima consigliata è di 15 euro e si riceve il kit con maglietta, spilla, mappa del percorso e barchetta di carta da depositare a titolo simbolico all’arrivo.

L’elenco dei punti vendita in cui ritirare il kit rosa è disponibile qui http://www.camminatarosa.it/kit-rosa/.

In alternativa potete donare prenotando il kit rosa tramite PayPal e ritirarlo alla partenza, presentando la ricevuta ai desk.

Alla partenza sarà anche possibile ritirare il mini kit con donazione libera, contenente anche la barchetta da lasciare simbolicamente all’arrivo, nella scalinata della chiesa della Madonna della Salute.

La partenza è prevista dal piazzale della stazione di Santa Lucia alle 10:30 con arrivo alla Basilica della Salute, dove è previsto un flesh mob a conclusione dell’evento.

Ti consigliamo di arrivare però almeno 30 minuti prima!

Per maggiori informazioni visita il sito:

www.camminatarosa.it

Clicca qui per visualizzare il servizio trasmesso da TG3 regionale veneto delle 14.00 del 14 maggio 2017 al minuto 7.

allegato