INCONTRI CON LA MUSICA 2023/24 — 4 dicembre

05.12.2023

ENSEMBLE VOCI ANTICHE

 

Gloria Ferro (soprano), Rundon Liu (alto), Joao Aurelio (tenore), Samy Timin (baritono), Davide Pelissa (basso continuo)

Musiche di Claudio Monteverdi, Giulio Caccini, Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Händel, Girolamo Frescobaldi e Giovanni Felice Sances.

Dopo la pausa causata dalla Pandemia, quest’anno con la preziosa sinergia nata nel 2015 tra il Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia, l’ULSS3 Serenissima e l’Associazione AVAPO VENEZIA, riportiamo la musica in ospedale vicino ai malati, ai familiari e al personale sanitario.

Un ringraziamento alla Direzione dell’Azienda ospedaliera ULSS3 Serenissima e alle équipes sanitarie.

Un grazie di cuore a tutti gli allievi e ai docenti del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia che rendono possibile questo progetto e ai volontari di Avapo Venezia che ne curano l’accoglienza.

L’Ensemble protagonista di questo concerto è formato da studenti della Scuola di Canto rinascimentale e barocco (Maestro Luca Dordolo) e della Classe di Prassi esecutive e repertori del Basso Continuo (Maestro Valeria Montanari) del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.