La Fondamenta Bianca 21 maggio 2019

10.05.2019

Una serata a sostegno di AVAPO Venezia onlus

 ore 19.00 – 22.30

Fondamenta della Misericordia, degli Ormesini e de le Capuzine, Venezia

Giunti alla quarta edizione, torna martedì 21 Maggio dalle 19 alle 22.30 in Fondamenta della Misericordia, degli Ormesini e de le Capuzine: “La Fondamenta Bianca”.

Venticinque locali partecipanti con un’estensione della manifestazione da Vino Vero, inizio della Fondamenta della Misericordia, fino All’Osteria Bea Vita e Alle Gondolette in Fondamenta de le Capuzine; tutti assieme per celebrare, vestiti di bianco, una serata di solidarietà e beneficienza in quanto, gran parte del ricavato, andrà a sostegno di AVAPO Venezia, Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale nell’ambito de “Le città in festa”.  Si consiglia la prenotazione presso i locali aderenti.

Parteciperanno, distribuiti lungo le fondamenta: “I tamburi di Venezia” classe di percussioni del Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia dirette dalla Prof.ssa Kiki Dellisanti con il quale Avapo Venezia ha stretto una preziosa collaborazione organizzando “Incontri con la musica” nel reparto di oncologia e radioterapia.

Inoltre Fabio Reggio (sax) e Davide Furlanetto (tastiera); Elena Berti violoncellista; Francesco Carlon (pianoforte); Paolo Busolin (percussioni); Carlo Santi (liuto); Il “Coro antiche voci “ canterà lungo le Fondamente; Il gruppo “Pickup the tips”; un duo di violoncellisti e un chitarrista suoneranno tra la fondamenta degli Ormesini e quella delle Capuzine.

Su una imbarcazione dell’Arzanà il “Quartetto d’archi Les Fleures” percorrerà su e giù il canale.

Poco dopo le 22 ci ritroveremo tutti in Campo della Misericordia per un arrivederci con il “Coro Joy Singers” con un repertorio pop, gospel, funky diretto da Andrea D’Alpaos.

 

Hanno aderito alla terza edizione dell’iniziativa (in ordine alfabetico):

Al Mariner, Alle Due Gondolette, Bacareto da Ea Neni, Bacaro del Gelato, Bar a la Vecia Papussa, Bar Ae Bricoe, Bar ai Morosi, Birreria Zanon, Dodo Caffé, Mezzo Pieno, Officina Ormesini Food & Wine, Osteria Bea Vita, Osteria da Rioba, Paradiso Perduto, Pizzeria da Zorma, Profondo Rosso, Ristorante Diana, Ristorante Marciano, Ristorante Tintoretto, Sulla Luna Libreria & Bistrot, Timon all’Antica Mola, Timon Bragozzo, Torrefazione Cannaregio, Trattoria Misericordia e Vino Vero.

Per informazioni:

AVAPO Venezia onlus – Giovanna Moretti tel.  +339 6443666

allegato