Ottobre rosa

09.10.2020

L’ALBERO DI AVAPO VENEZIA dal mese di ottobre SI TINGE DI ROSA

In quest’anno così difficile e particolare AVAPO VENEZIA ha proseguito i suoi servizi rivolti ai cittadini di Venezia centro storico e isole, ma non solo, con le restrizioni necessarie al contenimento dei rischi di contagio da COVID 19.

Alcuni corsi iniziati a gennaio 2020 hanno subito la brusca interruzione dovuta alla chiusura a causa della pandemia, ma ora desideriamo riprendere in sicurezza e nel rispetto delle misure necessarie alla protezione dal virus.

Parecchia è l’offerta di AVAPO VENEZIA, a partire dal mese di ottobre, ma alcune attività e servizi proseguiranno anche i mesi successivi.

Grande successo ha avuto il Corso di ricamo esperenziale “PUNTO E… A CAPO” che si svolge presso la sede AVAPO VENEZIA dell’ospedale civile: condivisione, serenità, allegria e soddisfazione per i lavori svolti, sono gli ingredienti vincenti. Il nuovo corso è appena iniziato ed è già al completo come iscrizioni.

Riprenderà inoltre  il corso di ginnastica linfodrenante, condotto ormai da anni da una fisioterapista esperta, presso l’ospedale Fatebenefratelli a Venezia, come proseguono le uscite in dragone presso la R.S.C. BUCINTORO, con la squadra delle Pink Lioness in Venice, donne operate al seno che praticano lo sport della pagaia.

Quest’anno, per evitare problemi di assembramenti e quindi possibilità maggiori di contagio, le Pink Lioness in accordo con AVAPO VENEZIA, hanno preferito ideare una Camminata Rosa virtuale, programmata per domenica 11 ottobre 2020.

Si può partecipare iscrivendosi inviando una mail all’indirizzo: pinklionesseventi@gmail.com
Verrà inviato il pettorale e il giorno 11 indossando (se in  possesso) una maglia delle precedenti edizioni o un altro indumento rosa anche durante una passeggiata, chi vuole poi scatta una propria foto e la invia allo stesso indirizzo mail.

Tutte le foto ricevute saranno la testimonianza della  partecipazione all’ottobre rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Con una parte dei fondi raccolti con le varie edizioni della Camminata Rosa, prosegue il progetto “FIORI DI PESCO” , con la collaborazione della Brest Unit dell’ULSS 3 Serenissima, si offrono a tutte le signore operate al seno i primi ausili post intervento.

Infine sono sempre attivi i servizi di sostegno psicologico individuale a cura delle psicologhe e psicoterapeute di AVAPO VENEZIA, e gli incontri informativi nutrizionali.

Tutti i corsi ed  i servizi offerti da AVAPO VENEZIA sono gratuiti.

info: 347 9810215